Copertina Rinascere In Un Campo Di Girasoli web2024 / pag. 118 / € 15
ISBN 979-12-80848-71-0

ordina questo libro su IBS

oppure scrivi a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Quello che avete tra le mani, non è un libro come tanti, bensì il vero e proprio resoconto di un viaggio, da me vissuto in prima persona. Un itinerario a tappe: alcune meravigliose, altre piuttosto tortuose. Come l’incontro inaspettato con la malattia: subdola, furba, intelligente che, chissà da quanto tempo, era lì, in silenzio, attendendo il momento propizio per farsi avanti, per esplodere. Quando poi è arrivata, del resto, ha semplicemente bussato e tutte le porte si sono aperte per farla entrare, tranquillamente. Quasi fosse addirittura “naturale” assecondarla...

[l’Autrice]

Anna Maria Mazzini nasce a Roma nel 1968. Sin da bambina sviluppa forte capacità per i colori e una particolare attitudine alla pittura. Consegue la Maturità Artistica nella Capitale, diplomandosi all’Accademia del Superfluo in Arti Decorative e svolgendo un tirocinio professionale in uno studio di Architettura, perfezionando il disegno tecnico. Inizia la propria carriera con esperienze nel campo delle Arti decorative e del restauro, in Italia, Londra, Parigi, Los Angeles, New York, Florida e altri Stati dell’Unione americana. Sperimentando nel 2012 la Body Art Therapy (B. A. T.), inizia a riflettere sul valore dei rapporti umani, trasformando il concetto stesso di “opera d’arte”: soggetto, autore e attività artistica, diventano una cosa sola. Andando alla ricerca dell’origine di una creatività collettiva, che si esprima attraverso buone pratiche, l’artista rende momento creativo anche il dialogo, il confronto e la relazione. Prende così coscienza che le relazioni sono alla base d’importanti sfide e successi nella ricerca artistica. Dopo il tumore al seno cerca altre forme espressive, scoprendo l’importanza della B. A. T. per le donne operate a causa della malattia che ha colpito anche lei. S’interessa di Arte-terapia, Cromo-terapia e dei molteplici benefici, sia fisici che psichici, sul malato, mettendo a disposizione la personale esperienza di guarigione. Dal 2013 collabora con le donne operate di tumore al seno, aiutandole, attraverso la pittura corporea, a vedersi belle e a riappropriarsi della femminilità perduta. Nel frattempo continua a partecipare a mostre di pittura, sia personali che collettive, in giro per il mondo. Pratica anche il Dragon Boat, la canoa polinesiana e il kayak da mare, tutti sport acquatici che vedono impegnati gli arti superiori, favorendo benefici psicofisici e riducendo il rischio di linfedema, patologia cui sono soggette le donne operate. Fonda e presiede l’Associazione Body Art Therapy Italia APS.

Copertina Senza Più Maschere web2022 / pag. 76 / € 10
ISBN 978-88-94879-96-4

ordina questo libro

Chi è Ginevra? Non lo sappiamo, l’Autrice non svela l’identità della protagonista e voce narrante del romanzo breve. Sappiamo che è la storia di una famiglia qualsiasi, perbene, che non vede, non si accorge e chiude gli occhi di fronte alla sofferenza di una bambina, vittima delle attenzioni morbose di un familiare. Solo in età adulta e attraverso l’analisi, Ginevra donerà a sé stessa il “permesso di vivere”. E la voglia di raccontarsi affinché la sua esperienza possa essere utile a tante altre donne.

 

 
     
     
     
     
     
     
     
     

 

    

 

 
 
      
   

 
 
   
 
   
     
      
     
     
     
     
     
     
     
     
 Copertina Rinascere In Un Campo Di Girasoli web    Copertina Senza Più Maschere web

Calendario Eventi

Giugno 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30