2025 / pag. 82 / € 10
ISBN 979-12-80848-90-1
ordine questo libro su IBS
oppure scrivi a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nel riprendere il nostro itinerario di riflessione, preghiera e spiritualità all’interno dei Vangeli, ho deciso di soffermarmi, questa volta, sulle figure femminili minori, cercando di cogliere il messaggio legato alle vicende che le riguardano.
Dopo Pasach, il cammelliere, il Cireneo, che aiutò Gesù a portare la croce e I Miracolati, ovvero i soggetti di tante guarigioni operate dal Nazareno, ho scelto di raccontare, in quest’ennesimo volume, delle Innominate, le donne da Egli incontrate lungo il cammino verso Gerusalemme.
l’Autore
Pasquale Vaudo (Gaeta, 1951), professore di Lingua e Letteratura Inglese, è autore di numerosi testi scolastici di successo tra cui ricordiamo le rivisitazioni di W. Shakespeare A Midsummer Night’s Dream e The Tempest, adattati per le scuole e, negli ultimi anni, le sillogi poetiche Emozioni, Emozioni Plus e Microcosmi, Incursioni e Paradossi, nonché, con i sodali Sandra Cervone e Max Condreas, le raccolte poetiche L’aurora e Rotta verso l’Oltre oltre ai romanzi brevi ispirati al Vangelo: Pasach, Cireneo e I miracolati, a cui va ora aggiunto Le Innominate. Particolarmente apprezzato il volume Il don del vicolo e altri racconti, nonché la riedizione dell’opera giovanile sull’epopea del Mondiale di Calcio del ’78 rinominata – in occasione della riproposizione del testo – Personaggi di un Mondiale (deComporre 2024).