2022 / pag. 80 / € 13
ISBN 979-12-80848-09-3
L’età anagrafica non coincide mai con quella del “cuore”. Soprattutto quando i desideri e le attese si tramutano bruscamente in ricordi e nostalgie. La Poesia – come invocava Alda Merini – può davvero “salvare”, diventare appiglio, àncora, ala spiegata, lume acceso in un tunnel che imprigiona e tenta spesso di trattenere. Un rigo di affrante parole può – dunque – fare rima con acquerelli che inneggiano alla luce... e la Poesia diventare universale, liberarsi cioè dal giogo della finitudine per volare alta da cuore a cuore, ispirando coraggio e rinnovando sentimenti di gratitudine all’Esistenza...
[Sandra Cervone]
Corrado Iacotucci, vive e lavora a Itri. Classe ’67, da sempre appassionato di scrittura, ha già dato alle stampe con deComporre Edizioni la raccolta di racconti Dell’amore e di altre catastrofi e alcune pubblicazioni singole su opere con altri autori Il padrone di casa, 26 giugno 2041, L’altalena triste.
Questo è il suo primo libro di poesie.
Paola Ialongo, vive e lavora a Itri. Sono suoi tutti gli acquerelli presenti nel volume. Come lei stessa ama definirsi: “artista per caso”.
Questa è la sua prima pubblicazione.