2012 / pag. 132 / € 12
ISBN 978-88-907136-7-5
Una poesia, quando è tale, è una maniera di fermare un momento, a suo modo perfetto, e renderlo eterno. Perfetto non perché bello o felice, ma perché in grado di penetrare un aspetto emblematico della vita, metterci a disposizione una verità, un senso. Crea una sensazione, un'empatia profonda. Costruisce un ponte.
[Agnese Moro]
La Vita - allora - si va facendo Poesia tutte le volte che l'autrice si scopre a guardare e ascoltare ciò che le capita intorno. Poesia che si va facendo Vita, impegno e dedizione al proprio vissuto, nell'accettazione di quella solitudine profonda che solo l'introspezione consapevole e matura renderà fonte di benefico dolore purificatore.
[Sandra Cervone]
Stefania Di Lino, scrittrice e poetessa, vive a Roma. Allieva dello scultore Pericle Fazzini e del poeta Cesare Vivaldi, presso l'Accademia delle Belle Arti di Roma, si specializza in Educazione Visiva e Discipline Plastiche per l'insegnamento nei licei. Autrice di racconti per bambini, da sempre si dedica alla poesia con particolare riguardo, negli ultimi anni, alla Visual Poetry, con reading poetici pubblici e poetry slam. Aderisce al progetto "World Poetry Movement", la Parola nel Mondo. Attualmente collabora con altri artisti per la realizzazione di progetti legati all'arte visuale e alla poesia.