2017 / pag. 54 / € 7
ISBN 978-88-94879-11-7
Otto anni fa ero su un pulmino giallo anni ’60 diretto verso Assisi, parlavo già così velocemente da confondere, ero piena di sogni, cinica come adesso, più fiduciosa e più ingenua, determinata per l’eternità, innamorata dei se e dei ma. Ho incontrato per la prima volta Antonio e ho pensato: «Che ciuffo!»
Otto anni fa ero sullo stesso pulmino giallo anni ’60, già immerso nel mio “pendolarismo cosmico”, quel giorno non potevo perdere il treno e non potevo concedere ritardi a Trenitalia. Uscii ben tre ore prima da lavoro, avevo sete di tornare ad Assisi. Ho incontrato per la prima volta Simona e ho pensato: «Che voce!»
Oggi, otto anni dopo, per il giorno del nostro sì più importante, abbiamo pensato di scegliere, raccogliere e pubblicare alcune delle storie, delle parole, delle persone, degli incontri che ci hanno accompagnato, che ci hanno segnato. Non un semplice insieme di fogli spillati ma un libro vero, con un codice, due autori e una casa editrice affinché possa, anche lui, rimanere per sempre.
[Simona e Antonio]